Stai per cambiare smartphone e vorresti assicurarti che i backup fatti da WhatsApp siano recenti e, driversol soprattutto, funzionanti sul tuo prossimo device? Crea disco di avvio – tramite questa funzionalità è possibile creare un dispositivo avviabile da cui far partire il PC ed eventualmente ripristinare i cloni di dischi o sistemi operativi. Incremental Backup Set – prevede la creazione periodica di unbackup completo, seguito dabackup incrementali giornalieri. Macrium Reflect Free è sicuramente uno dei migliori software per il backup disponibili in ambito free su Windows 10.
- Un PIN per l’account di Windows 10 sostituisce le password riutilizzabili con una combinazione di un dispositivo specifico e di un PIN.
- A volte, i file sul disco rigido di Windows 10 vengono frammentati e per il tuo computer, è molto tempo per controllare i diversi punti sul tuo disco.
- Costa 16,20$ e va copiato su una chiavetta USB utilizzando un’apposita utility che viene fornita con il programma.
- Per la procedura di creazione di un account Microsoft in Windows 10, consultare Creazione di un nuovo account in questo documento.
Passaggio 2.Accedi con il tuo account Microsoft e connettiti a Internet. Per ricavare l’informazione di cui hai bisogno, infatti, puoi anche affidarti a uno degli appositi programmi che trovi indicati qui sotto. Nel del Prompt dei comandi che ora visualizzi, immetti la stringa che trovi riportata qui sotto, seguita dalla pressione del tasto Invio sulla tastiera del PC. Se non riusciamo in nessun modo ad entrare nel BIOS facciamo riferimento al manuale del computer o della scheda madre oppure cerchiamo informazioni in Internet. Facciamo molta attenzione alla prima schermata visualizzata sul monitor. Questa schermata resterà visibile per pochi secondi, subito prima della fase di caricamento di Windows.
Reimpostazione Della Password Dellaccount Utente Locale Con Le Domande Di Sicurezza
Il software è a pagamento, ma consente di utilizzare una versione di prova gratuita per testarne le funzionalità. Inoltre, se non si desidera acquistare la versione completa, è possibile ottenere la licenza per i singoli pacchetti specifici. Quando sei pronto per ripristinare il backup di WhatsApp, non devi far altro che scaricare l’applicazione sul tuo iPhone, avviarla e pigiare sul pulsante Accetta e continua. Se ti viene chiesto il permesso per accedere a contatti e notifiche, accetta.
Questo metodo salva spazio riducendo lo sforzo sulla larghezza di banda e altre risorse durante i backup sia sul cloud che in rete. Se l’account locale non utilizza una password, ma si desidera che il computer richieda una password per accedere all’account, utilizzare le impostazioni Account per impostare una password. È possibile reimpostare la password dimenticata rispondendo alle domande di sicurezza configurate durante la creazione dell’account locale. Una volta reimpostata la password, è possibile utilizzare l’account Microsoft con la nuova password per accedere al dispositivo Windows 10.
Se hai acquistato una copia digitale di Windows 10 da un rivenditore autorizzato, trovi il seriale del sistema operativo nell’email di conferma ricevuta dopo l’acquisto di Windows 10 o in un raccoglitore digitale, accessibile tramite il sito Web del rivenditore. Nella schermata di PowerShell che adesso ti viene mostrata sul desktop, digita la stringa che trovi riportata qui sotto e poi schiaccia il tasto Invio sulla tastiera del computer. Una volta avviata l’installazione di Windows, per formattare il PC devi selezionare l’opzionePersonalizzata , scegliere il disco di destinazione del sistema operativo (es. Disco 0 Partizione 1) e cliccare sulle vociOpzioni unità ,Formattae OK. Per istruzioni più dettagliate consulta il mio tutorial su come formattare Windows 7. Se il tuo computer è dotato di un’unità ottica (cioè di un lettore/masterizzatore DVD), dopo aver scaricato l’immagine ISO di Windows 7 puoi creare un dischetto d’installazione del sistema operativo utilizzando ImgBurn, un eccellente software gratuito per la masterizzazione. Dopo avere premuto il tasto corretto il computer verrà riavviato e inizierà la normale procedura di avvio del sistema operativo.
Come Cambiare Il Nome Utente Di Windows 10
Per verificare se l’IP è davvero camuffato è sufficiente accedere ad uno dei tanti siti per verificare l’IP pubblico online, come per esempio WhatsMyIPAddress. Per effettuare questo test apriamo prima il sito senza VPN e segniamoci l’indirizzo IP pubblico , quindi riavviamo il browser in modalità incognito, attiviamo la VPN e ripetiamo il test sul sito. Il primo passo è aprire la maschera relativa alle informazioni disistema. Per accedervi cliccare, con il tasto destro del mouse, sull’iconaQuesto PCpresente nel desktop e selezionareProprietà, oppure, se utilizzate Windows 10, selezionare la vocesistemadopo aver cliccato, con il tasto destro, sull’icona delloStart.
Connessioni, Programmi e Avanzate – Queste schede danno accesso ad altri aspetti delle impostazioni internet come la connessione di default, il client email, il server proxy e altre opzioni avanzate. Sicurezza e Privacy – Questa scheda specifica se il computer deve permettere a certi siti web se intercettare certi processi e se scaricare i cookie, dà anche accesso a un blocca-pop-up incorporato e i controlli contro il phishing. L’utente può cambiare la risoluzione dello schermo e il livello di qualità dei colori, e fornisce la procedura guidata “risoluzione dei problemi” per lo schermo. Questa chiave contiene la posizione delle variabili CLSID per tutti i sottoprogrammi non inclusi come file cpl. Si tratta generalmente di cartelle o applet della shell di Windows. Da Windows Vista in avanti, anche programmi veri e propri possono essere registrati in questa chiave. Il CLSID così permette di impostare elementi come l’icona, la categoria e la sottocategoria, e la posizione del file che deve essere usato.