Per utilizzare lo Strumento di cattura di Windows, fai clic sul pulsante Start (la bandierina collocata nell’angolo in basso a sinistra dello schermo), cerca il termine “cattura” nel menu che si apre e clicca sul primo risultato della ricerca. Se la combinazione di tasti predefinita non funziona, prova a catturare gli screenshot del desktop usando Win+Ctrl+Print Screen oppure Win+Fn+Print Screen. Se utilizzi un tablet o un dispositivo 2-in-1, invece, premi il tasto con il logo di Windows+il tasto Volume –.

  • In questo caso c’è però un passaggio in più da fare perchè lo strumento di installazione riconosce la versione corrente di Windows 10 quindi se si sta usando la Home, rimarrà la Home.
  • Un modo per aprire il vostro account Microsoft è attraverso il menu “Impostazioni”.
  • Quello che c’è da sapere su questo programma è che non è molto facile da usare e non particolarmente adatto ai meno esperti di PC.
  • Questo comando ti porterà all’interfaccia di Ripristino configurazione di sistema.

Se aggiorniamo una versione di Windows regolarmente registrata, non ci verrà chiesto nulla durante il processo. Questa procedura non l’ho provata personalmente, quindi non posso dare garanzie sulla sua efficacia. Alla fine, salvare il file con nome “ei.cfg” (usando le virgolette, l’estensione diventa .cfg e non .txt). Dopo aver inserito questo codice, Windows 10 si aggiorna alla versione Pro. Chi ha l’edizione Home potrebbe voler passare a Windows 10 o Windows 11 Pro, in modo da poter sfruttare gli strumenti in più dell’edizione Professional.

Windows 11: Come Risolvere Lerrore 0xc0000135

Fai doppio clic sulla chiave che hai appena creato nel registro di sistema. A questo punto, nella ricerca di Windows, digita “Modifica Criteri di gruppo” o “gpedit.msc” e clicca sul risultato corrispondente per aprire il sopracitato editor. In alternativa puoi aprire l’editor usando la scorciatoia Windows+R, scrivendo “gpedit.msc”e premendo Invio.

Oltre a Youtube e Spotify, c’è anche SoundCloud come servizio musicale streaming da cui è possibile scaricare canzoni di ogni tipologia. Per effettuare questa operazione di download da SoundCloud puoi utilizzare il programma SoundCloud Downloader, molto semplice ed intuitivo da usare. Anche in questo caso occorre inserire il link/url della pagina di soundcloud che contiene il brano musicale e poi cliccare su DOWNLOAD.

Come Trovare Il Nome Del Pc In Windows E MacOS

Capitare che dopo un aggiornamento software o l’installazione o disinstallazione di una applicazione l’icona della batteria non venga pi? In questo modo tutti i file presenti nell’elenco apparso verranno selezionati automaticamente. Accedi al menu “Start” e digita le parole chiave strumento di cattura. Ogni immagine viene denominata con il medesimo nome, quindi l’ultima in ordine cronologico avrà il numero progressivo più alto.

Video Tutorial: Come Usare CCleaner Per Pulire Il PC

L’offerta è riservata agli studenti universitari e non si estende ai gruppi “In famiglia”. Con un piano famiglia pagina web Apple Music, fino a sei persone possono condividere tutte le funzioni e l’intero catalogo di Apple Music. Per iniziare, attiva la condivisione “In famiglia” sul tuo dispositivo iOS o iPadOS, telefono Android, o Mac, e invita i tuoi familiari. La legislazione relativa all’utilizzo di questo software è competenza dei singoli Stati.